Per qualsiasi motivo il Cliente può restituire il Suo ordine, interamente o parzialmente, per richiedere un rimborso.

Condizioni di reso
Gli articoli possono essere restituiti entro 14 dalla data di consegna dell’ordine, per cambio taglia/colore o per rimborso. I prodotti devono essere restituiti nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere nelle stesse condizioni in cui inviate, senza alcun segno di usura. Tutti gli articoli devono essere inoltre restituiti con i cartellini originali e gli eventuali accessori originali forniti (dustbag, copri abiti, ecc.), compresi l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a Sue spese. Calzature e accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto. La spedizione di rientro è a carico del cliente.

Procedura di reso
Qualora il Cliente desidera restituire uno o più articoli, è necessario inviare un’e-mail a customer@roccoragni.it entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine, indicando nell’e-mail il numero d’ordine, il codice dell’articolo o degli articoli da restituire, il motivo della restituzione e la modalità di compensazione prescelta: cambio taglia o colore, o rimborso. Il nostro Servizio Clienti invierà poi un’e-mail con le istruzioni per effettuare il reso. Il Cliente è pregato di seguire fedelmente le istruzioni fornite. Il rientro in magazzino del reso deve avvenire entro 30 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Rocco Ragni srl, inoltre, si riserva il diritto di ispezionare gli articoli rientrati, e qualora il reso non soddisfi le condizioni imposte, di rispedirlo con spese e oneri a carico del Cliente stesso.
Il prodotto restituito dovrà presentarsi:
– correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e munito di tutti gli eventuali accessori e documentazione (ivi compresi ricevuta fiscale/scontrino , cartellini ed etichette);
– munito del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Rocco Ragni srl di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia e le spese di spedizione non saranno rimborsate al Consumatore.

Rimborso
Le spese di spedizione per il reso di articoli sono a carico del cliente. Eventuali oneri doganali sono sempre a carico del cliente.
Dopo che Rocco Ragni srl avrà effettuato una verifica sulla sostanziale integrità del bene da restituire, provvederà al rimborso delle stesse al Consumatore.
Nel caso in cui il Cliente richieda un rimborso per l’articolo/gli articoli resi, Rocco Ragni srl si adopererà per eseguire il rimborso immediatamente o comunque entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. L’accredito verrà inoltre effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, e sullo stesso conto. La data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità di Rocco Ragni srl. I rimborsi sono inoltre emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Ricordiamo inoltre che il rimborso riguarderà solamente il prezzo di acquisto degli articoli, e non includerà spese di spedizione e oneri doganali, che rimarranno a carico del Cliente.

Cambio
Non si effettuano cambi. Si effettuano solamente rimborsi.

Merce difettosa
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. Rocco Ragni srl si riserva il diritto di rifiutare resi difettosi non autorizzati. In caso di accettazione del reso difettoso roccoragni.it rimborserà il prezzo di acquisto del capo, le spese di spedizione e gli oneri doganali. Nel caso la spedizione iniziale sia avvenuta in modalità DDU, con oneri e tasse doganali pagati a destino, tali importi saranno rimborsati solamente se verrà fatta pervenire, inclusa nel pacco di reso, debita documentazione.

Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di revocare l’ordine per qualsiasi ragione, secondo quanto disciplinato nel D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente da Clienti “consumatori” (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).