Rocco Ragni - Cashmere Made in Italy

prodotti

La Nostra Azienda


Tutto inizia negli anni ‘70 quando la famiglia Ragni acquista a Compresso vicino Perugia, un affascinante convento domenicano e ne fa la propria residenza. Questa bellissima struttura, immersa nel verde degli olivi e dei cipressi , è stato lo straordinario laboratorio, per non dire la fonte ispiratrice, dell’ attività di maglieria e sartoria di Genesia Alessandra Tibidò e Gabriela Chiaraluce, nonna e mamma di Rocco.

Il piccolo e qualificato laboratorio artigianale ebbe subito grande successo e molte sono state le case di moda che hanno deciso di avvalersi di questa qualificata organizzazione.

Nel ‘76 nasce Rocco e anche lui sin da piccolo respira l’incanto del luogo e il gusto della creatività attraverso i filati e le maglie ideate e realizzate da tutta la sua famiglia.

Rocco è proprio figlio d’arte e la sua passione per la moda lo porta già molto giovane a sognare di realizzare una propria collezione con proprio brand. Nel 2004 Rocco dà vita al marchio Rocco Ragni Cashmere.

Rocco mantiene inalterato lo spirito che aveva caratterizzato l’attività imprenditoriale familiare e tutta la sua produzione punta al recupero e al rilancio della vera attività artigianale che rappresenta la vera forza e l’unicità del made in italy.